Home

Giovedì 14 Febbraio 2013 14:00

Dichiarazione del Presidente di Conapa

Riportiamo la dichiarazione del Presidente di Conapa, il Coordinamento Nazionale Associazioni Piccoli Azionisti cui Azione Carife aderisce:

Esprimo la mia piena condivisione del Manifesto  sulla promozione dell’azionariato dei dipendenti redatto da Dircredito (il sindacato Nazionale delle Professionalità bancarie) per sollecitare una presa di posizione politica sulla necessità di una nuova legge che dia attuazione all’art. 46 della Costituzione; nella scorsa legislatura si è persa l’occasione di adottare una legislazione specifica.

Ricordo come le politiche per l’azionariato dei dipendenti si proiettino sul tema più vasto della tutela dei piccoli azionisti, la cui partecipazione al capitale è importante, sia per la grande azienda, sia per l’evoluzione del capitalismo di matrice familiare, necessaria al rafforzamento patrimoniale e produttivo della piccola e media impresa. Il mio impegno mi vede protagonista diretto anche come Presidente del Conapa, l’organismo nazionale di coordinamento delle Associazioni dei Piccoli Azionisti.

Bruno Tabacci

 

 

In alto

Login | Newsletter

Chi è online

 23 visitatori online
In alto
Associazione Azione Carife - Via Principe Amedeo 23 - 00185 Roma - codice fiscale 93081880382 - Privacy - Per info & contatti: info@azionecarife.it

Privacy Policy