Home

Mercoledì 27 Giugno 2012 20:00

Assemblea straordinaria della Cassa di Risparmio di Ferrara per la fusione delle controllate

Il 24 luglio alle 15 presso l'Aula Magna del polo Ospedaliero di Cona si terrà l'assemblea straordinaria della Cassa di Risparmio di Ferrara.

Poiché l'attività organizzativa di Azione Carife è ancora in corso, l'Associazione a questa Assemblea parteciperà ma NON attiverà la fase di raccolta delle deleghe.

A breve sarà comunque disponibile per gli associati un documento di analisi del progetto Carife One con le considerazioni dell'Associazione.

Il comunicato stampa di Carife

 

Mercoledì 20 Giugno 2012 20:00

Credit Opinion di Moody's sulla Cassa di Risparmio di Ferrara

Il 21 maggio 2012 Moody's ha emesso una Credit Opinion su Carife.

Azione Carife ha visionato il documento e ne ha prodotto una propria sintesi commentata anche in funzione delle prime conseguenze del sisma.

Il documento è riservato solo agli associati e può essere richiesto ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

   

Martedì 05 Giugno 2012 14:39

Vi segnaliamo una interessante lettura

Vi riportiamo in allegato un interessante articolo di Maurizio Zollo, ordinario Bocconi e direttore del Croma (Center for Research in Organization and MAnagement), che sostiene la medesima visione tra valore dell'azienda e benessere dei dipendenti già espressa da Azione Carife nei suoi interventi ufficiali.

Fonte: newsletter della SDA Bocconi

 

(file pdf download )

   

Venerdì 18 Maggio 2012 17:36

Pubblicata la sezione FAQ

Avendo ricevuto molte domande sull'Associazione, abbiamo creato una pagina di FAQ per condividere le risposte con tutti i visitatori.

Per qualsiasi informazione, contattateci

   

Comunicato Stampa

I dipendenti della Cassa di Risparmio di Ferrara creano la loro Associazione di Piccoli Azionisti

E’ stata costituita “Azione Carife”, una nuova Associazione di Piccoli Azionisti a cui potranno aderire i dipendenti azionisti della Cassa di Risparmio di Ferrara. L’adesione è gratuita ed è aperta anche ai soci non dipendenti che condividano gli obiettivi dell’Associazione.

I dipendenti azionisti sono circa il 50% del totale e, uniti, possono essere considerati tra i più importanti investitori della Cassa. L’obiettivo di “Azione Carife” è di poter contribuire con competenza e spirito costruttivo allo sviluppo della Cassa, ma anche essere un nuovo stimolo per il management e un nuovo interlocutore per la Fondazione.

La costituzione di “Azione Carife” rappresenta l’avvio di un percorso che, con l’auspicata evoluzione della normativa italiana ed europea in materia, porterà ad una fattiva partecipazione dei dipendenti della Cassa alle decisioni strategica sul futuro aziendale.

E’ di pochi giorni fa la dichiarazione del presidente dell’ABI, avv. Giuseppe Mussari, che ravvisa nell’introduzione della partecipazione dei dipendenti alla governance aziendale una delle primarie vie d’uscita dalla crisi attuale. Tale dichiarazione è stata condivisa dal ministro Fornero, che ha auspicato il superamento del muro di pregiudizi sull’argomento. I dipendenti della Cassa di Risparmio di Ferrara sono pronti.

Il sito internet di “Azione Carife” è www.azionecarife.it


   

Pagina 6 di 6

In alto

Login | Newsletter

Chi è online

 25 visitatori online
In alto
Associazione Azione Carife - Via Principe Amedeo 23 - 00185 Roma - codice fiscale 93081880382 - Privacy - Per info & contatti: info@azionecarife.it

Privacy Policy